Descrizione
FILETTI DI ACCIUGHE DEL MAR CANTABRICO NARDIN
Esperienza ed abilità nel trattare i filetti di acciughe sono stati tramandati da generazioni dalla famiglia Nardin.
Le acciughe del Mar Cantabrico sono le migliori per dimensioni e per quell’aroma inconfondibile che le contraddistingue. I processi di lavorazione tradizionali e l’altissima qualità del pesce motivano l’eccellenza del prodotto finale.
Scheda Tecnica
Cosa rende speciali le acciughe Nardin?
La freschezza della materia prima: dal porto allo stabilimento la distanza è di soli 6 km. Le acciughe sono pescate in primavera, sono grandi, sode e con una quantità di grasso nettamente superiore, fattore che permette una salatura perfetta.
Vengono eviscerate, viene tolta loro la testa e disposte in latte dello stesso diametro. Uno strato di acciughe ed uno strato di sale marino, così fino a superare di 5, 6 centimetri l’orlo della latta. A questo punto, intorno all’eccedenza viene posta una fascia di metallo detta “camicia” per non far cadere le acciughe che saranno quindi pressate così da far uscire l’acqua in eccesso e permettere la corretta stagionatura.
Meno acciughe ci sono nella latta, più sono grandi, più valgono.
Dopo il periodo sotto sale, vengono dissalate, pulite da ogni impurità e confezionate in olio di oliva, tutto esclusivamente a mano.
Provenienza
Cantabria SPAGNA
Tipologia
Filetti di acciughe sott’olio di oliva
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.