Scheda Tecnica
Trentasei
Tipologia: Vino rosso, BRUT
Varietà delle uve: Vinificazione in purezza delle uve di Lambrusco di Sorbara coltivate nei terreni alluvionali del fiume Secchia.
Metodo di vinificazione
Il Lambrusco di Modena Spumante D.O.C. si ottiene dalla selezione delle migliori uve di Sorbara raccolte esclusivamente a mano in cassette da 17 Kg. max.
I grappoli sono trattati con cura per evitare qualsiasi danneggiamento durante il trasporto e l’arrivo in cantina.
La pressatura avviene secondo rigorosi criteri di frazionamento. Il mosto viene sottoposto a chiarifica seguita da fermentazione alcolica in tini d’acciaio a temperatura controllata. Dopo un’attesa di almeno sei mesi, viene addizionato di lieviti accuratamente selezionati e imbottigliato. Le bottiglie terminano la rifermentazione poste orizzontalmente a temperatura costante di 12°C. Dopo il remuage e successivo degorgement si procede con l’aggiunta della liqueur d’expédition.
Descrizione
Di colore rosso tenue con riflessi lievemente ramati, limpido e brillante. Perlage fine e persistente.
Bouquet: note di rosa, bacca di lampone e sentori di amarene e marasche. Al palato si percepisce un mélange di bacche rosse, con spiccate note di fragoline di bosco. Nel finale denota buona persistenza, ottimo equilibrio con chiusura pulita.
Acidità piacevole e ben bilanciata.
Grado alcoolico: 12% vol.
Servire a 8-10°C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.