Cosa Mangiare d’estate per rimanere in forma?
In estate, secondo le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, vale la pena aumentare il consumo di frutta e verdura di stagione nella quantità minima di 400 g al giorno (2 frutti al giorno e almeno 2 porzioni di verdura). È importante sceglierla sempre di stagione, preferibilmente locale, e variando il più possibile le tipologie.
Possiamo inoltre ridurre la quantità di sale, preferendo invece le spezie da aggiungere durante la preparazione e condire con olio d’oliva a crudo.
L’olio aromatizzato è il condimento ideale per dare un tocco in più ai vostri piatti, in special modo a quelli di carne e di pesce.
Qui qualche consiglio:
OLIRÒ, un condimento caratterizzato da un profumo pungente ed estremamente piacevole all’olfatto. Ottimo sui legumi, sulla carne alla brace o il pesce alla griglia. Con l’olio aromatizzato al rosmarino potrete insaporire le vostre patate arrosto in padella, le insalatone estive, i secondi piatti di pesce al cartoccio e i piatti di carne alla griglia.
OLILI’ Questo olio dal gusto delicato, lievemente fruttato, gradevole e con un’intensa nota aromatica al limone, è adatto a tutti i tipi di palati. A base di olio extravergine di oliva, si presenta dorato con intense sfumature gialle.
Si sposa bene sia con i piatti a base di verdura, come i contorni di verdure grigliate, con il pesce cotto al forno o alla griglia e con la carne.
Provatelo anche come condimento per insalate e carpaccio di bresaola.
OLIFÒ presenta un gusto sobrio e dolce, gradevole e con una lieve nota aromatica di tartufo bianco. È ideale per arricchire di sapore e con un leggero profumo al tartufo, i vostri piatti.
Con antipasti come carpacci e crostini, nelle salse usate per condire ricercati primi piatti a base di pasta, per accompagnare un buon filetto di carne o anche per aromatizzare altri ingredienti come burro e olio: il tartufo regalerà ai vostri piatti un sapore e un profumo del tutto particolari, per una cena da ricordare.
OLIPÈ aromatizzato al peperoncino è il condimento ideale per chi ama il piccante e lo preferisce quando consuma piatti di pasta e secondi a base di carne. All’olfatto presenta un profumo vivace e un’aroma intenso, all’assaggio sprigiona tutta la sua piacevole piccantezza.
L’olio aromatizzato al peperoncino è il condimento ideale per la pasta al pomodoro e per chi vuole dare una nota piccante alla sua pizza. Potete anche utilizzarlo per marinare la carne e il pesce prima della cottura, o per insaporirli a cottura ultimata.
Insomma… un giusto abbinamento in un ottima giornata d’estate… non può mancare!!!
Allora… Buona giornata e Cin Cin!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!