Descrizione
La storia de La Via del Tè è una storia di famiglia, iniziata nel settembre del 1961 da Alfredo Carrai con la moglie Lalla e portata avanti oggi, insieme ai figli ed ai nipoti.
Alfredo, affascinato dal mondo del tè accettò la sfida, seppur giovanissimo, di introdurre in Italia il consumo e la cultura di questa bevanda, allora pressoché sconosciuta. La voglia di approfondire la cultura del tè, lo porta a compiere numerosi viaggi alla ricerca dei tè più rari, dei migliori raccolti. Sembrano pagine di un libro di avventure i primi viaggi di Alfredo in Cina, in mezzo a mille difficoltà, alla ricerca dei tè bianchi o dei tè pregiati dello Yunnan, le prime difficili contrattazioni con le piantagioni di Darjeeling, l’emozione provata nell’assaggiare il primo Gyokuro.
A distanza di più di sessant’anni l’azienda ancora familiare, in cui ognuno dei figli guida un settore, è animata dalla stessa passione degli inizi. Ogni aspetto, dalla importazione dei migliori raccolti dai paesi d’origine, alla creazione delle miscele e delle collezioni a marchio La Via del Tè, viene portata avanti in equilibrio tra innovazione e l’amore per i particolari della tradizione artigiana fiorentina.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.